Papa Francesco a Redipuglia: 'La guerra è una follia'

The Blazoned Press INTERNO

Papa Francesco si è recato questa mattina al sacrario di Redipuglia, in Friuli Venezia Giulia, nel quale riposano i resti di 14550 soldati morti nel corso del primo conflitto mondiale, in occasione delle celebrazioni per il centenario dell'inizio della guerra. (The Blazoned Press)

La notizia riportata su altre testate

"I numeri della prima guerra mondiale ... La guerra è "una pazzia" della quale "l'umanità non ha ancora imparato la lezione". (Adnkronos)

Lo ha detto il Papa nella messa al Sacrario di Redipuglia a ... (Corriere della Sera)

(AGI) - CdV, 14 set. - "I numeri della prima guerra mondiale sono spaventosi: circa 8 milioni di giovani soldati caduti e circa 7 milioni di feriti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma il presule ... Tutto intorno voci di operai e militari che allestiscono il palco per la visita del Papa. (Avvenire.it)

Davanti ad una folla di 15.000 persone con oltre 8.000 militari giunti a Redipuglia con i loro familiari, alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, Papa Francesco si è fermato in raccoglimento nel Sacrario di Redipuglia a ricordo delle vittime della ... (ladigetto.it)

In preghiera per la pace, a cent'anni dall'inizio della Grande Guerra, «inutile strage». Papa Francesco a Redipuglia, pellegrino della riconciliazione. (Corriere della Sera)