Un caffè nello Spazio

Realizzata da Argotec e Lavazza la prima macchina a capsule da utilizzare in orbita. E adesso anche l'astronauta Samantha Cristoforetti può bere un espresso italiano. È stato bevuto alle 12.44 GMT del 3 maggio il primo espresso nello spazio grazie alla ... (Living)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta del primo caffè espresso bevuto direttamente nello spazio, in orbita attorno alla Terra, è stata la nostra astronauta Samantha Cristoforetti a sorseggiarlo. (veb.it)

Ricordate il progetto ISSpresso, realizzato da Argotec e Lavazza in partnership pubblico-privata con l'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), uno dei nove esperimenti selezionati dall'Agenzia Spaziale Italiana per la missione Futura? L'obiettivo era quello di riuscire ... (businessandtech.com)

L'ormai celebre “AstroSamantha” ha potuto gustare il tanto sospirato caffè anche all'interno della ISS, la stazione spaziale internazionale nella quale si trova ormai dal 23 novembre dello scorso anno. (GreenStyle)

La storica azienda Universal Caffè parteciperà, infatti, … (Pescara Oggi)

SPECIALE Stazione spaziale internazionale. Un desiderio finalmente realizzato dagli astronauti grazie a ISSpresso, la prima macchina a capsule in grado di lavorare nelle condizioni estreme dello spazio. (DiariodelWeb.it)

A preparare il primo espresso ... La prima macchina espresso a capsule progettata per funzionare in assenza di gravità, infatti, è stata messa in funzione oggi a bordo della Stazione Spaziale. (Universy.it)