Mercedes, avvistato durante i test il nuovo G550 4×4²

Tom's Hardware ECONOMIA

Il futuro della Classe G prevede altre novità; da diverso tempo Mercedes è al lavoro su un prototipo di EQC interamente elettrica, e presto o tardi anche la Classe G riceverà lo stesso trattamento.

Speriamo inoltre di ritrovare sul nuovo Squared anche la trazione integrale permanente, marce ridotte, tre blocchi per i differenziali e ovviamente gli assali a portale già citati.

Basata sul Classe G550, il 4×4² (o Squared) è dotato di molte funzionalità dedicate all’off-road, derivate dal Classe G 6×6 che Mercedes ha sviluppato per utilizzo militare e poi venduto, per un breve periodo, anche sul mercato civile con una produzione limitata. (Tom's Hardware)

Su altri giornali

Diverse, invece, le tarature delle modalità di guida in fuoristrada selezionabili dal guidatore, per ottenere il massimo anche nelle condizioni più difficili. E si sente arrivare da lontano…. Maurizio Bertera. (La Gazzetta dello Sport)

Vantaggi. Due i vantaggi principali per cui viene promossa questa formula: essere liberi da ogni pensiero, se non giusto il carburante, e guidare una Mercedes, per giunta recente e ibrida, senza doverla acquistare. (Motor1 Italia)

L’obiettivo di Mercedes e Bosch è quello di verificare l’effettivo impatto ambientale delle auto in circolazione. Mercedes e Bosch: i diversi scenari delle prove su strada. I test portati a termine da Mercedes e Bosch hanno affrontato 3 scenari simili e diversi al tempo stesso. (Motori.it)

Ma quello che più di ogni altra cosa va segnalata è che le emissioni della vettura con motore turbodiesel (Euro 6d) erano inferiori rispetto a quelle del modello a benzina (Euro 6d-Temp) sia per NOx che per Particolato (PN e PM) mentre la variante ibrida plug-in (Euro 6d-Temp) con motore a gasolio e batteria carica si è piazzata nel mezzo, risultando la migliore dal punto di vista degli ossidi di azoto (NOx) ma a metà strada tra diesel e benzina per quanto concerne le polveri sottili (PN e PM). (Automobilismo.it)

Sono questi i risultati dei testo condotti da Mercedes-Benz e Bosch in 3 grandi città italiane con l'ausilio delle stesse attrezzature con le quali vengono svolte le prove di omologazione per i nuovi standard WLTP. (Il Sole 24 ORE)

– Per verificare scientificamente l’effettivo impatto ambientale della mobilità di ultima generazione, Mercedes-Benz e Bosch hanno avviato una serie di test Rde (Real Drive Emissions) nel cuore delle metropoli italiane, i più soggetti ai temuti blocchi della circolazione. (La Repubblica)