Francesco De Gregori: Rimmel e un compleanno da dimenticare

Premessa: Considero Francesco De Gregori il miglior cantautore e non solo vivente. Più volte in questi ultimi periodi mi sono sempre sentita dire “un artista non è una tua proprietà, è una persona libera”. Già, in effetti è così. Ma un uomo libero ... (rockON.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tanti ospiti e molti imprevedibili. Ad esempio chi avrebbe mai detto che un giorno Checco Zalone avrebbe suonato (peraltro bene) il ... (il Giornale)

De Gregori canterà tutte le canzoni dell'album e si farà accompagnare da una serie di ospiti di prestigio che si alterneranno nella esecuzione dei vari brani: da Ligabue a Giuliano Sangiorgi, da Caparezza a Fausto Leali, da Malika Ayane a Checco Zalone ... (Rosa Rossa)

Ma a 40 anni di distanza non ... Verona, 23 set. (LiberoQuotidiano.it)

Era il 1975 quando De Gregori incideva e pubblicava “Rimmel”, un disco seminale, che, oltre ad aver contribuito definitivamente a lanciare la sua carriera di cantautore, allora già al terzo album, lo faceva anche entrare nel mito della canzone d'autore ... (TuttoPerLei.it)

Intanto, l'artista svela la copertina e la tracklist di "Amore e furto", il disco in cui omaggia Bob Dylan. Grande successo all'Arena di Verona ieri sera per “Rimmel2015”, il concerto-evento di Francesco De Gregori. (Musicalnews.com)

Tantissimi gli artististi che hanno accompagnato ieri sera sul palco dell'Arena l'amico Francesco De Gregori per un evento concerto indimenticabile. La ... (Verona Sera)