Cosa pensa della "doccia gelata in testa" una famiglia con la Sla

Today SALUTE

La campagna virale Ice Bucket Challenge sta invadendo i social network. Ma cosa ne pensa una famiglia che convive quotidianamente con la Sla? Ne parla Bo Stern, scrittrice americana sposata con Steve, a cui hanno diagnosticato la malattia ... (Today)

Ne parlano anche altre fonti

La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa ha aderito alla campagna Ice Bucket Challenge a favore di AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. (all-around.net)

Sono stati attimi di paura per i residenti di Via Italo Balbo a Scauri, che sono dovuti intervenire con i secchi d’acqua per spegnere l’incendio di alcuni materassi e mobili accatastati da tempo sul marciapiede di una traversa della strada. (Minturnet)

Un'intera giunta “presa a secchiate” di acqua gelata: così il sindaco, Fabio Adezio, il vicesindaco, Ester Volpe, e gli assessori Arianna Di Tizio, Danilo D'Aversa e Andrea Iannotti nel pomeriggio di ieri hanno aderito collettivamente all'Ice Bucket Challenge, ... (Giornale di Montesilvano)

Consiste nel farsi un video mentre ci si butta in testa un secchio di acqua fredda o con dei cubetti di ghiaccio, poi si nominano altre due persone a fare lo stesso, dando loro 24 ore di tempo. (055firenze)

Teo Teocoli ha già fatto la sua donazione alla AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) per la lotta alla SLA e nomina Mario Lavezzi, Massimo Boldi e Diego Abatantuono (Prima Pagina News )

La SLA (sclerosi laterale amiotrofica), è una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni, cioè le fibre nervose che collegano il sistema nervoso ai tessuti muscolari e che comporta una paralisi progressiva del corpo con effetti devastanti sulla salute, così come sulla qualità e l’aspettativa di... (Bologna 2000)