Conflitti, brogli e stupri: sul Congo "silenzio assordante"

La Perfetta Letizia SALUTE

“La comunità internazionale non può averci dimenticati. Bisogna sollevare la coltre di silenzio che oserei definire ‘complice’ e raccontare al mondo che il Congo ancora non trova pace”: parole che suonano come atti d’accusa, quelle pronunciate questa mattina da John Mpaliza, del comitato azione per il Congo,... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E a queste violenze si aggiungono le pressioni sui... (Il Reporter)

A farne le spese, oltre naturalmente ai lavoratori che verranno messi in mobilità già dalla prossima estate, saranno i pendolari gli studenti ed i turisti . Questo il dato appena appreso da alcune fonti sindacali. (La Provincia Messina)

(Adnkronos Salute) - 'Emergenza' sbarchi a Lampedusa. Nel 2011 i Tg Rai, Mediaset e La7, nelle edizioni serali - prime time, hanno dato molto spazio a l'arrivo in Italia dei migranti in fuga da Libia, Tunisia ed Egitto, con 1.391 notizie ... (Il Tempo)

Curare pazienti e feriti è pericoloso, i medici rischiano l'arresto, attacchi, minacce o altri tipi di rappresaglie ea farne le spese sono tanti ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Quanto è valso il 2011 della Repubblica Democratica del Congo per il telegiornali italiani? In un anno, solo cinque notizie. (Atlas Quotidiano di Esteri)

La "parentopoli" del governatore che prima di essere eletto era un medico della struttura (Corriere della Sera)