Piazza Affari volatile nel giorno delle ‘Tre streghe’, i titoli del Ftse Mib da seguire. Mercati cauti con dubbi su ripresa e timori contagi

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Non può esserci alcuna certezza che l’operazione venga portata a termine”, si legge nella nota ufficiale delle due società.

Chi sale e chi scende oggi sul Ftse Mib. Guardando alle performance dei singoli titoli, tra le migliori del listino DiaSorin che avanza di quasi tre punti percentuali.

Nell’ultima seduta della settimana prevale una certa cautela sui mercati, non fa eccezione Piazza Affari che si muove sotto la parità. (Finanzaonline.com)

Su altri media

E’ andata bene anche, in generale, negli ultimi tre anni: il Lyxor EuroMTS 10Y Italy BTP Government Bond (DR) UCITS ETF – Acc è balzato in tre anni del 19%, a fronte del -12% del Ftse Mib, negativo anche considerando i dividendi, come dimostra il trend dell’ETF iShares FTSE MIB Ucits ETF Eur Acc, in ribasso del 4,7% in tre anni. (Finanzaonline.com)

Il principale indice di Borsa Italiana è penalizzato dalle vendite sui titoli del settore bancario: in particolare, Mediobanca registra una flessione superiore al 2%. L’istituto guidato da Carlo Messina ha comunicato le modalità e i tempi della procedura congiunta nei confronti degli azionisti di UBI Banca (-0,28% a 3,58 euro). (SoldiOnline.it)

E' il primo dei due lanci previsti per quest'anno dalla Casa di Maranello, dopo i 5 fatti nel 2019. Il fatturato è stato pari a 19,7 milioni, in riduzione del 13,6% rispetto ai 22,8 milioni al 30 giugno 2019. (Milano Finanza)

L'offerta valuta complessivamente Open Fiber 7,3 miliardi di euro. A Piazza Affari occhi puntati su Enel, dopo l'offerta di Macquarie per il 50% di Open Fiber, e le banche dopo le ultime indicazioni della BCE. (SoldiOnline.it)