Ecco perché il bazooka di Draghi ha sparato a salve

Formiche.net ECONOMIA

Finora, la colpa era del cavallo che non beveva, delle imprese che non attingevano al credito per via della scarsa disponibilità di fondi da parte delle banche. Ora sono le banche che non riempiono il secchio. Bisogna invece cambiare lo Statuto della Bce ed ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altri media

Conclusa la prima asta dei Tltro, il prestito della Bce gli istituti condizionato all'erogazione di finanziamenti all'economia reale. Ammontano a 23 miliardi di ... (businesspeople.it)

Mario Draghi non se l'aspettava. E invece, dalle banche è arrivata ieri una risposta tiepida alla prima operazione Tltro, ovvero ai prestiti Bce indirizzati a imprese e famiglie. (il Giornale)

17:35 MILANO (MF-DJ)--"L'ammontare di richieste delle banche in occasione della prima delle due operazioni Tltro e' stato di importo limitato: 82,6 miliardi di euro, rispetto a stime che andavano dai 100 ai 300 miliardi". (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – “Abbiamo chiesto e ottenuto quello che abbiamo programmato, né un euro in più né uno in meno”. Milano, 19 set. (ArezzoWeb.it)

Alberto Nagel nel corso della conference call con gli analisti sui ... L'importo della richiesta era stato anticipato nelle grandi linee ieri dall'a.d. (Borsa Italiana)

"Tutti saranno destinati al credito - spiega Ghizzoni - abbiamo ... di Unicredit, intervistato da 'il Sole 24 Ore, fa il punto sull'utilizzo dei 7,75 miliardi ottenuti dalla banca ieri dalla Bce nella'ambito della Tltro. (LaPresse)