“Capisco le scuole paritarie ma basta veti sull’istruzione”

La Stampa INTERNO

A Bibiana un asilo paritario cattolico mette il veto sull’apertura di un asilo pubblico. Un caso che, per il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, ripropone la necessità di superare e chiudere l’«impropria battaglia, tutta e solo italiana, fra statale e non statale» in nome dell’idea «che l’istruzione è un diritto fondamentale della persona».... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Milano, 29 lug. Ammontano così a ... (LaPresse)

Dopo un'estate che vede tante chiusure dagli eventi alle attività, non è detto che a settembre, le scuole, facciano la differenza (Nove da Firenze)

E' quanto emerge dalla fotografia ... (Pensieri d'IntegrAzione)

Un veto intollerabile. E così a settembre il Piemonte guidato da Sergio Chiamparino cancellerà quelle norme, volute dal centrodestra, che consegnano alle scuole paritarie la decisione sull’apertura o meno di una scuola materna statale come sta succedendo a Bibiana. (La Stampa)

Si passa dal 32,8% del 2003-2004 al 50,7% del 2012-2013. (Teleborsa) - Aumenta la percentuale di Comuni che offrono il servizio di asilo nido, sia sotto forma di strutture che di trasferimenti alle famiglie per la fruizione di servizi privati. (Teleborsa)

Al via il progetto per la scuola materna Manara, abbandonata da molti anni, in via Fratelli Zoia. (La Repubblica)