Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia

Virgilio INTERNO

Attacco hacker ai sistemi informatici di Synlab Italia, network nazionale di laboratori dotati di punti prelievo e centri polidiagnostici. A darne notizia è Synlab sul suo sito web e sui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Subito dopo aver rilevato l'intrusione, Synlab ha diramato un avviso tramite il proprio sito e sui suoi social per scusarsi con i propri clienti. Dati sensibili a rischio. (Liberoquotidiano.it)

In via precauzionale, appena identificato l’attacco e secondo le procedure aziendali di sicurezza informatica, tutti i sistemi informatici aziendali in Italia sono stati immediatamente disattivati". In mattinata l’avviso attraverso i social: “SYNLAB informa tutti i Pazienti e i Clienti di aver subito un attacco hacker ai propri sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. (IL GIORNO)

È in corso dai ieri un attacco hacker ai sistemi informatici di SYNLAB Italia, piattaforma che fornisce servizi di diagnosi medica. (Sky Tg24 )

Attacco hacker ai sistemi informatici di Synlab Italia, network europeo di fornitura di servizi di analisi e diagnostica medica presente in oltre 30 nazioni in 4 continenti con più di 500 laboratori medici in cui lavorano 28.000 dipendenti e circa 600 milioni di esami eseguiti ogni anno. (Federprivacy)

In via precauzionale, appena identificato l’attacco e secondo le procedure aziendali di sicurezza informatica tutti i sistemi informatici aziendali in Italia sono stati immediatamente disattivati“. I centri italiani di diagnostica medica del gruppo Synlab Group, che ha sede a Monaco di Baviera ma opera in nove regioni italiane, sono sotto attacco hacker (Il Fatto Quotidiano)

Per sicurezza - informa Synlab sul suo sito e sui canali social - tutti i sistemi informatici aziendali in Italia sono stati immediatamente disattivati. Sospese, fino a nuova comunicazione, tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti. (TGR Lombardia)