Maxim Lyutyi, "niente latte e solo raggi solari": muore il figlio di 30 giorni, arrestato influencer vegano

Liberoquotidiano.it ESTERI

Si chiama Maxim Lyutyi, è un influencer russo ed è finito in carcere: arrestato per aver lasciato morire di fame il figlio, Kosmos, morto a soli 30 giorni. Lyutyi, 44 anni, sui social promuove uno stile di vita vegano e crudista. L'uomo ha ammesso di avere impedito alla compagna di allattare il neonato, arrivato poi a pesare 1,3 chili prima di spirare. Lyutyi era convinto che per la crescita del figlio fosse sufficiente un'alimentazione basata sull'esporsi al sole, una pratica chiamata "respiro solare", oltre ad immersioni frequenti nell'acqua gelida per rafforzare le difese immunitarie. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Inizialmente il blogger aveva respinto le accuse cercando di far ricadere la colpa sulla compagna, Oxana Mironova, 34 anni, sostenendo che soffrisse di una carenza di ferro capace di provocare la morte del bambino. (La Gazzetta dello Sport)

Responsabile della morte il padre Maxim Lyutyi, 44 anni, influencer molto popolare in Russia, proprio per le sue teorie green e di armonia con la natura. E alla fine, come era facile prevedere, il piccolo di appena 30 giorni, è deceduto. (Corriere della Sera)

Di: Redazione Sardegna Live Influencer vegano arrestato per aver fatto morire di fame il figlioletto (Sardegna Live)

La nutrizione con l'energia solare Il caso del neonato morto (Virgilio Notizie)

News Influencer russo lascia morire il figlio di fame, arrestato L'influencer russo Maxim Lyutyi è stato arrestato per aver fatto morire di fame suo figlio, convinto che potesse vivere di luce solare Di Matteo Furina (LaScimmiaPensa.com)

Il piccolo è morto di fame a causa dell’ideologia del padre, che voleva nutrirlo di energia. (Gambero Rosso)