Soccorsi in ritardo a Giarre? L'assessora Borsellino convoca i vertici dell'Asp di Catania

Nuovo Sud INTERNO

In merito a quanto accaduto ieri a Giarre, dove una donna di 52 anni è morta dopo un malore nella sua abitazione, l'assessora regionale alla Salute, Lucia Borsellino, e il sindaco di Giarre incontreranno i vertici dell'Asp domani a Catania, per fare il punto sulla vicenda e discutere sull'organizzazione della... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre testate

Sommario: Ci sarebbero stati ritardi nei soccorsi tanto da scatenare l'ira dei parenti della vittima. L'assessora regionale alla Salute ha convocato per domani i vertici dell'AspUna protesta di popolo è esplosa ieri sera a Giarre dopo la... (Nuovo Sud)

Questa mattina, intorno alle 8,30, una donna di 53 anni, Maria Mercurio (nella foto a sinistra), è stata colta da un malore mentre si trovava a casa, in via Romagna, nel quartiere popolare Jungo. La figlia ha quindi chiamato il 118. (Gazzettinonline)

Sommario: La protesta si è spostata pure in città dove un gruppo ha bloccato l'incrocio di via Callipoli paralizzando la circolazione. (Nuovo Sud)

La 53enne Maria Mercurio è deceduta questa mattina dopo aver avuto un malore nella sua abitazione. La figlia ha chiamato il 118, ma sul posto non è arrivato il mezzo medicalizzato perché impiegato in un altro intervento. (Palermomania.it)

La rivincita della società civile. Ieri sera la manifestazione spontanea dei cittadini in piazza Duomo è stata l'occasione per un riscatto: difendere l'ospedale ad ogni costo. (Gazzettinonline)

L’obesa aveva febbre alta ed insufficienza respiratoria. La donna è stata soccorsa a Eboli, nel Salernitano, con la nuova ambulanza dell’Humanitas per i grandi obesi. (La Prima Pagina)