Ferguson: le questioni sociali dietro la protesta

Lettera43 ESTERI

Sempre più poveri. Poco rappresentati in politica. Discriminati dalla giustizia. Quali sono i fattori alla base del malcontento afroamericano negli Stati Uniti. di Guido Mariani. |. 25 Novembre 2014. Share on facebook. Share on twitter. Share on ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

Sono vivi, ma non ci sono ... (LaPresse) - Negli Stati Uniti due agenti dell'Fbi sono stati colpiti con arma da fuoco nella contea di St.Louis. (LaPresse)

(askanews) - Mentre continuano le proteste e gli scontri a Ferguson, Missouri, in seguito alla decisone del Gran giurì sul caso del 18enne afroamericano Michael Brown, il poliziotto al centro dello scandalo, Darren Wilson, ha rilasciato una ... (askanews)

Dodici persone, sette uomini e cinque donne, nove bianchi e tre neri, Questa la composizione del Gran Giuri che lunedi notte , dopo tre mesi di lavoro e due giorni di deliberazioni, si e' assunto la responsabilita' di decidere che Darren Wilson, ventottenne ... (Lettera 22)

(agr) Barack Obama è tornato a parlare del caso Ferguson a meno di 24 ore di distanza dal suo appello a proteste pacifiche dopo il verdetto del Gran Giurì. (Corriere della Sera)

Paul McLemore, il primo poliziotto nero del New Jersey (era per le strade di Newark ... (Panorama)

L'assoluzione del poliziotto bianco Darren Wilson dall'accusa di aver ucciso senza averne la necessità Michael Brown, ... (Quotidiano.net)