Un farmaco anti-Alzheimer riparerebbe i danni ai denti

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Un farmaco utilizzato oggi come anti-Alzheimer riparerebbe i danni della carie facilitando la ricrescita naturale della dentina. A sostenere questa tesi, uno studio del King's College di Londra. Il farmaco in questione utilizzato, al momento, nella ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altre testate

Lo sostiene uno studio pubblicato su Nature Communications che ha stabilito un collegamento diretto fra le cellule nervose che regolano la fame e le bevande..... (La Repubblica)

Napoli. In particolare, i finanzieri del i gruppo Napoli, a seguito di attività info-investigativa, hanno scoperto nella centralissima via Roma uno... (Vesuviolive.it)

La scoperta arriva da Londra: il tideglusib sarebbe in grado di stimolare le cellule staminali della polpa del dente alla produzione di dentina. (il Giornale)

L'alcol stimola i neuroni dell'appetito

Da uno studio del King's College di Londra diretto da Paul Sharpe si è scoperto che non solo i denti possono essere costruiti in laboratorio grazie all'ausilio delle cellule staminali ma anche che questi hanno la capacità di rigenerarsi se stimolati ... (NewNotizie)

I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno tratto in arresto due cittadini... (Vesuviolive.it)

Lo dimostra su Scientific Reports l ... I denti possono auto-ripararsi. (Giornale di Sicilia)