Lavoro, Istat, a giugno disoccupazione in calo al 12,3%

Milano Finanza ECONOMIA

In lieve calo la disoccupazione a giugno: il tasso si attesta infatti al 12,3%, in diminuzione di 0,3 punti percentuali in termini congiunturali ma in aumento di 0,1 punti nei dodici mesi. Lo rileva l'Istat, precisando che il numero di disoccupati, pari a 3,15 milioni, ... (Milano Finanza)

Su altri media

Il panorama del lavoro in Italia è sempre nerissimo, anche se nel mese di giugno, secondo i dati resi noti dall'Istat, il tasso di disoccupazione è lievemente calato rispetto a maggio, passando al 12,3 per cento dal precedente 12,6 per cento. (lamiafinanza)

(AGI) - Roma, 31 lug. - Il tasso di disoccupazione in Italia e' sceso al 12,3% a giugno, minimo da 10 mesi, dal 12,6% di maggio: e' calato quindi di 0,3 punti percentuali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In termini assoluti i senza lavoro sono 3 milioni 153 mila a giugno, in diminuzione del 2,4% sul mese precedente con 78 mila persone in meno in cerca di lavoro ... (PUPIA)

Diffusi dal ministero della Giustizia i dati relativi ai primi 30 giorni di Pct: 78mila i depositi telematici complessivi. (La Repubblica)

Se il tasso di disoccupazione è sceso, nel mese di giugno, di 0,3 punti ... (Newnotizie)

ROMA - In lieve calo la disoccupazione a giugno: il tasso si attesta infatti al 12,3%, in diminuzione di 0,3 punti percentuali in termini congiunturali ma in aumento di 0,1 punti nei dodici mesi. (Quotidiano di Sicilia)