Israele: richiamo dell'ambasciatore in Svezia

Radio Cina Internazionale ESTERI

Il 30 ottobre, un funzionario del ministero degli Esteri israeliano ha detto che l'Israele ha già richiamato il suo ambasciatore in Svezia per esprimere la protesta contro Svezia che ha ammesso la posizione dello Stato di Palestina. Il funzionario ha detto che il ... (Radio Cina Internazionale)

Su altre testate

Annunciato alcune settimane fa, il riconoscimento, il primo di uno Stato dell'Unione europea, è stato formalmente adottato ieri. Per il presidente ... (La Regione Ticino)

La Svezia, che è uno Stato membro dell'Ue, diventa così il terzo ... (LaPresse)

Il governo di Centro-Sinistra – mantenendo una promessa elettorale – riconoscerà oggi lo Stato Palestinese, con una mossa non a sorpresa ma che dimostra il livello raggiunto dallo scontro ideologico attorno a un tema che può essere risolto solo nell'ambito ... (The Horsemoon Post)

Il ministro degli Esteri Margot Wallstrom ha spiegato che con questa decisione Stoccolma vuole "introdurre una nuova dinamica nel processo di pace" in stallo. (Avvenire.it)

(TMNews) - Il riconoscimento dello Stato della Palestina da parte della Svezia è stato un atto "infelice" e il dossier del Medio Oriente è "più complicato del montaggio dei mobili di Ikea". Gerusalemme, 30 ott. (TMNews)

Il Governo svedese ha riconosciuto ufficialmente giovedì lo Stato palestinese, nonostante la decisione era stata già preannunciata lo scorso 3 ottobre dal premier Stefan Lovfen. (RSI.ch Informazione)