Vaccino Covid in Lombardia, i centri vaccinali

Corriere della Sera ECONOMIA

L’elenco dei centri vaccinali ancora incompleto L’elenco non è ancora completo né definitivo, perché è stato messo a punto proprio stamattina in giunta.

La campagna contro il Covid è partita nelle strutture sanitarie e tutt’oggi le iniezioni si stanno svolgendo soprattutto lì.

Lo ha spiegato la vicepresidente Letizia Moratti in Commissione Sanità.

L’intenzione è concentrare le somministrazioni in grandi centri, perproteggere dal Covid tutti i lombardi entro il mese di giugno e allo stesso tempo non pesare sugli ospedali, già impegnati nelle quotidiane attività

Sono dei centri per la vaccinazione massiva anti-Covid individuati da Regione Lombardia (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Non solo: erano saliti i ricoveri nei reparti e nelle terapie intensive: in totale c'erano 5.267 persone affette da SarsCov2 nei nosocomi della Lombardia I dati di venerdì 5 marzo verranno resi noti nel pomeriggio di venerdì dal Ministero della Salute. (MilanoToday.it)

Olimpiadi Tokyo: a fine mese si decide per la presenza del pubblico dall’estero. Le principali notizie sull’emergenza coronavirus dall'Italia e dal mondo. Domani in arrivo nuove misure restrittive: rischiano il rosso anche Campania, Abruzzo e Piemonte, l’arancione tante altre regioni, a partire dal Lazio. (La Gazzetta dello Sport)

Complessivamente, come rende noto Moratti, dall’inizio dell’attività «sono stati analizzati 2.023 campioni e identificati 978 casi di varianti», pari al 48% sul totale. Intanto, è stata isolata a Brescia - in fascia arancione rafforzata con tutta la provincia a causa della forte diffusione della variante inglese - la variante nigeriana del Covid (Corriere della Sera)

Scopriamo, poi, grazie a un articolo del Post, che la scorsa settimana la Lombardia sarebbe stata in zona gialla con numeri reali da zona arancione. Lo dichiara il consigliere regionale del Varesotto e capodelegazione del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti a commento della firma dell’ordinanza del presidente della Giunta regionale Attilio Fontana che decreta dalla mezzanotte la zona arancione rafforzata su tutta la Lombardia. (ilSaronno)

Puglia, 1.438 casi e 32 morti. Ci sono stati 32 morti e 1.438 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore in Puglia. Abruzzo, 552 casi e 27 morti. Sono complessivamente 56031 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza (Il Messaggero)

"Il rischio che Acquaviva diventi zona arancione o addirittura rossa è molto concreto - dice il sindaco Davide Carlucci -. Lombardia in arancione rinforzato dalla mezzanotte​. Tutta la Lombardia passerà in zona arancione rinforzato a partire dalla mezzanotte di oggi e quindi le scuole da domani resteranno chiuse, con tutti gli studenti in Dad. (Avvenire)