Trattativa Stato-mafia, via al processo a Palermo

Lettera43 INTERNO

Ha preso il via il 27 maggio nell'aula bunker del carcere palermitano Pagliarelli, davanti ai giudici della corte d'assise, il processo sulla trattativa Stato-mafia. Dieci gli imputati: i capimafia Totò Riina, Leoluca Bagarella, Antonino Cinà; gli ex ufficiali del Ros ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri media

Si è aperto a Palermo il processo per la trattativa Stato-mafia. Dieci gli imputati di fronte alla Corte d'Assise: sono accusati di essersi seduti allo stesso tavolo per porre fine alle stragi che tra il 1992 e il 1993 hanno insanguinato l'Italia. (euronews)

Le bombe, la revoca dei 41bis, i mandanti a “volto coperto”, l’incontro Dell’Utri-Mangano e la “pax mafiosa” che dura ancora oggi (IBTimes Italia)

La protesta delle Agende rosse: "Vergogna". Prima udienza a Palermo, i soli imputati presenti sono l'ex ministro Mancino e il generale Subranni, oltre ai boss collegati in videoconferenza. (Il Fatto Quotidiano)

RNews, Bolzoni su Stato-Mafia: ''Dai pm nuova accusa a Mancino'' (La Repubblica)

I pm gli addebitano l’aver favorito Cosa Nostra. Ciancimino, è il figlio di Vito, l’ex sindaco di Palermo, ed è stato portato nel carcere Pagliarelli del capoluogo siciliano. (Notizie - Guidone.it)

Ciancimino è stato arrestato su disposizione del gip di Bologna ed è stato condotto nel carcere di Pagliarelli. (La Repubblica)