Migranti, la proposta: «30 euro al giorno a chi li accoglie»

Lettera43 INTERNO

Non si trovano più posti dove alloggiare i migranti (130 mila dall'inizio dell'anno)? Li possono ospitare in casa le famiglie, che riceveranno in cambio un corrispettivo in denaro, pari a 30 euro al giorno. La proposta è stata messa sul tavolo nel corso di un ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

16:57 (ANSA) - ROMA - Il ministro dell'Interno Angelino Alfano boccia l'ipotesi di pagare famiglie disposte ad ospitare immigrati. Ne aveva parlato ieri il sindaco di Roma, Ignazio Marino. (Corriere della Sera)

(ANSA) - ROMA, 25 SET - Sono 7.400 i rifugiati e richiedenti asilo che vivono a Roma e devono essere ridistribuiti in tutti i quartieri della Capitale, compresi i quartieri 'bene' come i Parioli non soltanto in periferia. (Tiscali)

Detta campagna ha visto subito l'entusiastica adesione del sindaco di Roma, tale Ignazio Marino, ... (QuiQuotidiano on-line)

Il ministro dell'Interno contro l'ipotesi avanzata dal sindaco Marino e dal sottosegretario Manzione: "Non c'è e non ci sarà alcuna decisione di questo tipo. Il Viminale non tirerà fuori un euro". (Stranieri in Italia)

«Ho chiesto che venga ridisegnato il piano di accoglienza e di distribuzione dei rifugiati. Ci sono quartieri che non ospitano nessuno e ritengo che la distribuzione debba avvenire in maniera equa e, quindi, anche in quelle zone che non ne hanno. (Metro)

IL CASO Prima l'idea, considerata «interessante», di permettere alle famiglie romane di ”adottare” un rifugiato, minore e non, dietro il rimborso di 30 euro al giorno. (Il Messaggero)