BTP Futura, MEF: Alta partecipazione per primo collocamento. Oltre 6 miliardi di euro

Il Messaggero ECONOMIA

Per quanto riguarda la ripartizione geografica degli ordini ricevuti, la quasi totalità degli ordini risulta provenire da investitori domestici (circa il 98%).

. (Teleborsa) - Il boom che ci si aspettava non c'è stato ma ilsi è detto soddisfatto dei risultati.

Circa il 60% dei sottoscrittori del Btp Futura non avevano sottoscritto all'ultima emissione del Btp Italia.

Si tratta – ha commentato– della prima emissione di un titolo nuovo con una scadenza molto lunga e che è inusuale per il mercato del retail. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Questo vuole dire che con questa operazione abbiamo allargato di molto la base degli investitori retail", spiega. "Circa il 60% dei sottoscrittori del Btp Futura non avevano sottoscritto all'ultima emissione del Btp Italia (SassariNotizie.com)

Un risultato inferiore alle attese del mercato, ma anche inferiore rispetto a una domanda iniziale stimata in circa 10 miliardi e ben lontana dalla raccolta di 22,3 miliardi del Btp Italia. L'OPERAZIONE. (Il Gazzettino)

“Siamo estremamente soddisfatti per il collocamento del Btp Futura. Circa il 60% dei sottoscrittori del BTP Futura non aveva partecipato all’ultima emissione del BTP Italia, segnando, quindi, un importante incremento del coinvolgimento diretto dei risparmiatori italiani. (QuiFinanza)

(Adnkronos) – “Siamo estremamente soddisfatti” per il collocamento del Btp Futura che ha ricevuto ordini per oltre 6 miliardi di euro. “Al 98% gli ordini sono stati dai risparmiatori italiani, un 2% da piccoli risparmiatori non residenti”, aggiunge Tesseri. (SardiniaPost)

La raccolta ordini complessiva è stata pari a 6,12 miliardi di euro. Leggi su ilfattoquotidiano. Ultime Notizie dalla rete : Debutto sordina Debutto in sordina per il titolo anti Mes, il Btp futura si ferma a 6 miliardi Il Fatto Quotidiano Debutto in sordina per il titolo anti Mes, il Btp futura si ferma a 6 miliardi. (Zazoom Blog)

Btp Futura, prima emissione chiusa con oltre 6 miliardi (Di venerdì 10 luglio 2020) (Teleborsa) – Si è chiusa – tenendo conto dei 349 milioni sottoscritti oggi, ultimo giorno di collocamento – con una raccolta complessiva pari a 6,13 miliardi di euro (6.132.260.000) la prima emissione del Btp Futura, il titolo a scadenza decennale e tassi cedolari crescenti rivolto esclusivamente ai piccoli risparmiatori. (Zazoom Blog)