Hyundai, nuova piattaforma elettrica nel 2021

FormulaPassion.it ECONOMIA

I clienti potranno scegliere tra configurazioni a trazione posteriore e trazione integrale (con motore aggiuntivo).

Albert Biermann, presidente e capo della divisione ricerca e sviluppo di Hyundai Motor Group, ha dichiarato che “la piattaforma E-GMP basata sulla ruota posteriore permetterà eccellenti dinamiche di guida ed efficienza eccezionale“.

I vantaggi includono una maggiore flessibilità di sviluppo, maggiore guidabilità, maggiore autonomia, caratteristiche di sicurezza potenziate e più spazio interno per occupanti e bagagli. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nuove auto elettriche Hyundai e Kia, quando arrivano? Piattaforma E-GMP, vantaggi. E-GMP è stata sviluppata per offrire prestazioni migliorate in termini di performance e tenuta di strada ad alte velocità. (NEWSAUTO)

La piattaforma E GMP riduce la complessità attraverso modularità e standardizzazione, permettendo un rapido e flessibile sviluppo di prodotti che possono essere utilizzati su diverse tipologie di veicoli, come berline, SUV e CUV. (Gazzetta del Sud)

La piattaforma E-GMP non avrà il consueto on board charger, ma la Integrated Charging Control Unit (ICCU), che permette il flusso di corrente in entrambe le direzioni. Ma anche la controllata Kia utilizzerà la piattaforma, sulla quale realizzerà la sua prima auto esclusivamente elettrica. (DMove.it)

Questa tecnologia permette alle auto basate sulla piattaforma E-GMP di fornire corrente per altre apparecchiature elettriche (110/220V) in qualsiasi luogo. Diversamente dalle precedenti BEV, compatibili solo con la carica monodirezionalmente, il sistema di ricarica di E-GMP è più flessibile. (Quotidiano Motori)

utti gli 11 modelli elettrici che la Kia ha in programma di lanciare da qui al 2025 saranno realizzati su una piattaforma di nuova generazione, chiamata E-GMP (Electrical Global Modular Platform, ovvero Piattaforma Modulare Elettrica Globale), a cui sta lavorando da 4-5 anni. (AlVolante)

Potenza massima erogabile fino ai 600CV, per uno 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi e velocità massima 260 km/h. Sulle auto E-GMP la tecnologia brevettata usa motore ed inverter per variare le tensioni, senza vincoli e andare più o meno veloci secondo la rete disponibile. (Automoto.it)