Samsung supera Apple: ora è il più grande produttore di smartphone al mondo in termini di vendite

Apple, nel primo trimestre del 2024, ha ceduto la posizione di più grande produttore di telefoni al mondo a favore di Samsung. Le spedizioni globali di iPhone hanno registrato un forte crollo: è l’ultima battuta d’arresto per il colosso della tecnologia che sta vivendo un inizio di anno difficile. Fatti principali Secondo l’ultimo report della società di ricerche di mercato IDC, le spedizioni di smartphone Apple sono scese a 50,1 milioni di unità nel primo trimestre del 2024, in calo del 9,6% su base annua. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il mercato globale degli smartphone sta registrando una lenta ripresa dopo un periodo decisamente nero vissuto negli ultimi due anni, un timida crescita iniziata alla fine dello scorso anno dopo 27 mesi consecutivi di declino. (HDblog)

Ciò è accaduto dopo 13 anni in cui Samsung ha dominato le vendite di smartphone con i suoi dispositivi Galaxy. Apple ha detronizzato Samsung diventando il più grande produttore di smartphone al mondo nel 2023, vendendo più telefoni di quest’ultimo per l’intero anno. (Android Blog Italia)

Il gigante sudcoreano dell’elettronica Samsung è tornato alla guida del mercato degli smartphone, dopo che il produttore di iPhone Apple ha visto le sue vendite crollare di quasi il 10 percento nel primo trimestre del 2024. (Scenari Economici)

Le spedizioni degli iPhone diminuiscono del 10 percento nel primo trimestre del 2024 e l'azienda californiana cede il suo primato alla rivale Samsung. (Multiplayer.it)

Nel trimestre gennaio-marzo 2024, le spedizioni globali di smartphone sono aumentate del 7,8% a 289,4 milioni di unità. Samsung, con una quota di mercato del 20,8%, conquista il primo posto tra i produttori, mentre Apple è al secondo, con le spedizioni di iPhone diminuite di circa il 10% nel primo trimestre del 2024, colpite dall'intensificarsi della concorrenza. (Sky Tg24 )

Il mercato cinese degli smartphone è cresciuto nel suo complesso di circa l'1,5% trainato dai marchi locali, tra cui Honor e Xiaomi, ha riferito Bloomberg. (Corriere del Ticino)