Più di duecento sfollati nel Messinese dopo il maltempo, la Regione appronta la dichiarazione di calamità

Sommario: E' cominciata la conta dei danni dopo la tracimazione dei fiumi Mela e Pagliara. Sono in corso verifiche per stabilire la la causa dei ritardi dell'attuazione della precedente ordinanza di Protezione civile del 2011 ed eventuali responsabilitàLa Giunta siciliana appronta la dichiarazione dello stato... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Gela in centro un'impalcatura è crollata ed è finita sulle auto in sosta e in transito ... Situazione drammatica in Sicilia a causa del maltempo. (Meteo Web)

Secondo la protezione civile, 38 città nello Stato di Rio Grande do Sul ... (Meteo Web)

Soffia impetuoso il vento di scirocco che ha raggiunto raffiche di 106km/h a Sigonella, 98km/h a San Pier Niceto, 97km/h a Brolo, 93km/h a Barcellona Pozzo ... (Meteo Web)

Con il passare delle ore e la verifica in campo si e' fatta piu' grave la situazione dei danni provocati nell'hinterland di Canicatti' (Ag) dall'ondata di maltempo di questa mattina. (Meteo Web)

Il Ciclone Mediterraneo previsto dai meteorologi è arrivato sull'Italia con tutto il suo carico di acqua. (ViaggiNews.com)

Nelle prossime ore il tempo peggiorerà sensibilmente per l'arrivo di un'intensa perturbazione che già in queste ore sta portando la pioggia con temporali a tratti anche intensi proprio in Sardegna. (Meteo Web)