Antitrust, sanzione di oltre 3 milioni di euro a Mondo Convenienza

Frosinone News ECONOMIA

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, una sanzione di 3 milioni e 200 mila euro. La società ha adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e ha ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita. Pur consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo, la società non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi, violando così l’obbligo di diligenza professionale previsto dal Codice del Consumo. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

Secondo l’Antitrust, Mondo Convenienza ha continuato ad operare nonostante fosse consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non conformi agli ordini o in cattive condizioni. Mondo Convenienza, violato il Codice del Consumo (Internapoli)

(Adnkronos) – “In un mondo come quello di oggi, in cui la fiducia è molto bassa ma le aspettative sono alte, le persone vogliono capire davvero come e per quale scopo lavorano le aziende. Ed è questo a guidare realmente le scelte che fanno i consumatori”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)