Bartolomeo Cristofori: il padre del pianoforte compie 360 anni

Il padre del pianoforte oggi avrebbe compiuto 360 anni, Bartolomeo Critstofori è nato a Padova il 4 maggio 1655 ed è da tutti conosciuto come il padre del pianoforte. Tale invezione gli viene attribuita per Cristofori in realtà fu l'inventore del gravicembalo, ... (peoplexpress.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una versione semplificata della melodia "Gesù gioia degli uomini" di Johann Sebastian Bach accompagna il video che celebra i 360 anni dalla nascita di Bartolomeo Cristofori, inventore del ... (AlessandriaNews)

Il Google doodle che compare oggi sulla homepage del motore di ricerca è dedicato ad un italiano, Bartolomeo Cristofori, in occasione del trecentosessantesimo anniversario della nascita. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Nato a Padova nel 1655, nella città patavina ... (Buongiorno Slovacchia)

L'inventore del pianoforte Bartolomeo Cristofori nasceva 360 anni fa. A Bartolomeo Cristofori (Padova, 4 maggio 1655 – Firenze, 27 gennaio 1731), considerato l'inventore del pianoforte, ... (QUOTIDIANO GIOVANI)

Nasceva 360 anni fa e si dice sia stato colui che per primo inventò il pianoforte. Google gli rende omaggio con una divertente animazione nel suo doodle. (ilCaffevitruviano.it)

Bartolomeo Cristofori è ritenuto l'inventore del pianoforte, alla fine del Seicento, per via degli interventi innovativi che studiò sul clavicembalo, lo strumento a tastiera più usato al tempo. (Corriere Quotidiano)