Leonardo lavora al volo autonomo per aerei militari e droni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il Gruppo guidato da Alessandro Profumo ha creato due anni fa una Unità guidata da Laurent Sissmann che ha il compito di accelerare lo sviluppo di tecnologie per i sistemi di volo autonomo.

Leggi anche Leonardo punta su radar e sensori. Nello storico stabilimento di corso Marche, a Torino, Leonardo ha trasformato una ex area industriale da 800 metri quadri in un “laboratorio” permanente, per testare nuove applicazioni in volo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha il compito di accelerare lo sviluppo di tecnologie per i sistemi di volo autonomo. Leonardo coinvolge le università. Gli Unmanned Aerial Systems (Uas) di Leonardo sono operativi in cinque Paesi nel mondo. (CCSNews)

Il Gruppo guidato da Alessandro Profumo ha creato due anni fa una Unità guidata da Laurent Sissmann che ha il compito di accelerare lo sviluppo di tecnologie per i sistemi di volo autonomo. (Notizie - MSN Italia)

Per un'azienda come Leonardo è fondamentale contaminarsi con giovani ricercatori per accelerare lo sviluppo tecnologico". (Foto Leonardo). Leonardo investe sulle tecnologie per il volo autonomo di droni e velivoli senza pilota e lo fa attraverso una "challenge" che coinvolge i team di sei delle principali Università italiane. (Adnkronos)