Accordo tra Electrolux e organizzazioni sindacali: “Garantito l’investimento da 110 milioni di euro, porterà nuove assunzioni a Susegana”

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ECONOMIA

Raggiunto l’accordo tra Electrolux e organizzazioni sindacali in riferimento al maxi investimento da 110 milioni di euro indirizzato dalla multinazionale allo stabilimento di Susegana. A renderlo noto è la Fiom Cgil di Treviso in una nota nella quale ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto. L’accordo è stato chiuso a seguito dell’incontro già annunciato e previsto per la giornata di ieri, lunedì 5 giugno, a Mestre (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri media

L'accordo, che comunque dovrà essere sottoposto al voto delle assemblee dei lavoratori, convocati questa mattina, e alla firma definitiva delle rappresentanze sindacali interne, che si riuniranno nel primo pomeriggio, pone fine ad una fase di muro contro muro che ieri sera aveva portato il tavolo al limite della rottura. (Oggi Treviso)

È certamente positivo che la Direzione […] Condividi questa paginaAlla redazione economico-sindacale Comunicato Stampa Electrolux: a Susegana chiediamo accordo che trovi equilibrio fra investimenti e condizioni di lavoro; Governo segua le vicende societarie. (Fim Cisl)

Nel mese di giugno, nello stabilimento di Porcia dell’Electrolux si prevede di lavorare per sei ore al giorno con l’applicazione di due ore al giorno di Cassa Integrazione. Incontro fra azienda e sindacati programmato per il prossimo 6 giugno; sarà la sede per verificare le voci di eventuali acquirenti (Il Friuli)