Unione Naz. Consumatori su ministro Lorenzin che sottovaluta dato Eurostat

Prima Pagina News SALUTE

"Il dato reso noto ieri da Eurostat, secondo il quale, nel 2013, in Italia, il 33% delle morti, pari a 52.098 persone, era evitabile con cure sanitarie ottimali avrebbe dovuto suscitare e destare molto più allarme, specie da parte del ministro della Salute Lorenzin, che invece ha cercato di minimizzare,... (Prima Pagina News )

Su altre fonti

A calcolarlo è il rapporto di Eurostat diffuso oggi. E' impressionante il numero delle morti evitabili in Europa, Italia inclusa: in pratica una su tre ogni anno. (Adnkronos)

(askanews) - "I dati Eurostat sulle mortalità evitabile si riferiscono al 2013 e per quanto ci riguarda, come dice il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, prof. Roma, 24 mag. (askanews)

Ma è un fenomeno non limitato a quel biennio:..... (La Repubblica)

"Il dato reso noto ieri da Eurostat, secondo il quale, nel 2013, in Italia, il 33% delle morti, pari a 52.098 persone, era evitabile con cure sanitarie ottimali avrebbe dovuto suscitare e destare molto più allarme, specie da parte del ministro della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Questo, l'incredibile dato emerso dal Rapporto Eurostat che fotografa la situazione relativa a persone di un'età ... (ilgiornaleditalia)

Roma - In Europa la morte di oltre mezzo milione di persone avrebbe potuto essere evitata alla luce delle attuali conoscenze mediche. (il Giornale)