Cécile e Laura, le parole sono importanti

Europaquotidiano.it INTERNO

Si sente dire: «Non conta il linguaggio che uso per parlare di te, ma quello che penso veramente». Non in Italia, dove ancora fatichiamo a fare i conti con le differenze. Tweet. Sono due i luoghi comuni che tutti i fieri oppositori del politically correct tengono ... (Europaquotidiano.it)

Su altri giornali

Dentro di me ci sono due Paesi”. Prima uscita pubblica in conferenza stampa della neo ministra. (Quotidiano Sanità)

“In questi giorni ho letto che dicono di me che sono la prima ministra di colore: io non sono di colore, sono nera, lo ribadisco con fierezza”. (Corrispondenti.net)

E poi: «La diversità è una risorsa». «In questi giorni ho letto che dicono di me che sono la prima ministra di colore: io non sono di colore, sono nera, lo ribadisco con fierezza». (NotiziarioItaliano.IT)

(AGI) - Milano, 3 mag. - Per il neoministro all'Integrazione Cecile Kyenge il fatto di definirsi "italo-congolese" significa portarsi dietro la propria terra, non avere la doppia nazionalita'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dentro di me ci sono due Paesi. ROMA - «Sono nera e italo-congolese e ci tengo a sottolinearlo. (Il Messaggero)

(AGI) - Milano, 3 mag. - Il nuovo ministro dell'Integrazione Cecilu Kyenge si e' detta ferita dagli insulti razzisti seguiti alla sua nomina, ma determinata a continuare. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)