G7, Tajani: "Difendiamo Israele ma vogliamo de-escalation, aiutare l'Ucraina significa lavorare per la pace"

La Stampa ESTERI

G7, Tajani: "Difendiamo Israele ma vogliamo de-escalation, aiutare l'Ucraina significa lavorare per la pace" "Siamo amici di Israele, difendiamo Israele ma vogliamo una de-escalation": lo ha sottolineato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ai lavori della prima tavola rotonda della riunione dei ministri degli Esteri dell'Ue. Il dibattito, che si svolge a porte chiuse, verterà su due temi caldissimi, M. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

“Non voglio esagerare, ma siamo sull’orlo di una guerra, di una guerra regionale, in Medio Oriente che invierà delle onde d’urto nel resto del mondo e in particolare in Europa”. – Josep Borrell, capo della diplomazia dell’Unione Europea, nel corso di una conferenza stampa a Capri, dove è in corso la riunione del G7 dei ministri degli Esteri, ha avvertito che siamo “sull’orlo di una guerra in Medio Oriente che sconvolgerà il mondo”. (LA NOTIZIA)

G7 Capri, Borrell: Molti posti del mondo si trovano in situazione rischiosa (L'Unione Sarda.it)

Seconda giornata di lavori a Capri dei ministri degli Esteri (LAPRESSE)

G7 Esteri, Tajani: "Favorevoli a imporre sanzioni all'Iran per attacco a Israele" 18 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

G7 Capri, Tajani accoglie il ministro degli Esteri della Mauritania Merzoug (L'Unione Sarda.it)

Controlli rafforzati nei punti nevralgici, spazio aereo protetto, sicurezza aumentata su tutta l'isola: è una Capri praticamente blindata, quella che accoglie la riunione dei ministri degli Esteri del G7, cominciata ieri e in programma fino a domani, 19 aprile. (Fanpage.it)