Influenza, baci e abbracci triplicano contagi. Ma il picco è a gennaio: "Vaccinatevi"

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – Pronto soccorso in tilt, in molte città dal nord al sud Italia per l'influenza stagionale: forte sovraffollamento e, in vari casi, ambulanze bloccate dal momento che i pazienti sono costretti a sostare sulle barelle del 118 in attesa di un posto ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Quattrocento acccessi giornalieri al Pronto Soccorso dell'ospedale San Gerardo e duecentoquaranta a Desio. (AlgheroNewsGroup)

Anche a Rimini, come nel resto dell'Italia, in questi giorni il picco epidemico influenzale ha portato a un aumento di pazienti costretti a ricorrere al pronto soccorso. (PrimaPaginaItaly)

L'assessore al Welfare, Giulio Gallera, ha comunque assicurato che "la situazione sta tornando alla normalità". (Il Ponente)

Weekend lunghi e tanti ponti, il 2017 favorevole alle vacanze 'mordi e fuggi'

Giornate difficili anche per il pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in particolare quella di martedì ... (AlgheroNewsIt)

Nel weekend natalizio i pronto soccorso di tutta la Regione hanno faticato e a Varese addirittura l'ospedale si è visto costretto a bloccare i ricoveri programmati: tanti gli utenti che si sono presentati con sintomi influenzali e che sono rimasti in ... (CittaCorriere)

Si parte subito con l'Epifania, ma buono anche il posizionamento del 25 aprile di Ferragosto e del 1 novembre.. (La Repubblica)