Gli ultimi articoli della notizia

Un nuovo fronte per i trapianti: donatori in arresto cardiocircolatorio

L'intervento su una donna di 44 anni: la ECMO ha permesso ai suoi organi di continuare a ricevere sangue e ossigeno (Corriere della Sera - 1 giugno 2012)

Donazione: nuovo prelievo di organi, è il secondo in tre giorni

Continua a crescere la sensibilità a Messina verso la donazione degli organi. Lo dimostrano ancora una volta i fatti. Al policlinico “G. Martino” di Messina, questa notte è stato, infatti, eseguito un altro prelievo di organi, il secondo in tre giorni. Un evento triste che si trasforma in una nuova chance per... (Infomessina - 31 maggio 2012)

Gb, il trapianto di polmoni avviene spesso da donatori fumatori

Il 40% degli organi prelevato da persone che hanno avuto familiarità con la sigaretta. Probabilità decesso aumentano (Corriere della Sera - 29 maggio 2012)

Nuovo prelievo d'organi al Policlinico Universitario di Messina

Nuova donazione: prelevati in nottata fegato, reni e cornee di un giovane paziente di Sant'Agata di Militello. Sarà eseguito stanotte, a distanza di 24 ore dalla giornata che ha celebrato in tutta Italia la donazione e il trapianto, un nuovo prelievo multiorgano presso l’Aou “G. Martino”. Cono Maniaci... (Infomessina - 28 maggio 2012)

"Dai, Spegnila!"

Il 31 maggio è la Giornata Mondiale senza Tabacco 2012 indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e organizzata nel nostro Paese dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Denunciare “le interferenze dell’industria del tabacco” per indebolire la Convenzione Quadro dell’.. (Giornal.it - 28 maggio 2012)
Commenti chiusi.
Loading....