Borgo Piave, conferenza sull’intervento militare in Libia

Latina24ore.it ESTERI

Presso l’Aula Magna della 4ª Brigata Telecomunicazioni di Borgo Piave, il generale di squadra aerea Tiziano Tosi, già comandante al tempo dell’intervento militare in Libia, ha tenuto la conferenza “LIBIA 2011 – LIBIA 2015: LEZIONI IMPARATE, VALUTAZIONI, PROSPETTIVE”. Alla conferenza, organizzata il 26... (Latina24ore.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A security officer walks past a gas pipeline after an explosion, south of the city. Vai alla scheda paese 0 ... (LookOut News)

(askanews) - Sirte è oggi una "colonia" dello Stato islamico (Isis) dove stanno arrivando decine di combattenti stranieri, anche a fronte delle crescenti pressioni militari ed economiche per i jihadisti in Iraq e in Siria. (askanews)

Ci sono almeno 2.500 miliziani stranieri nella sola roccaforte di Sirte, tra i 4 e i 5 mila in tutta la Libia, stando a quanto riferito in una recente intervista da Mohamed Al-Dayri ministro degli Esteri del governo di Tobruk (quello riconosciuto dalla ... (Panorama)

Le bombe francesi su Raqqa, in Siria, stanno cambiando la strategia dell'Isis. Il gruppo di Abu Bakr al Baghdadi sta spostando le proprie forze. (il Journal)

Nell'antichità si narrava di un certo Strabone che, dalla cima di Capo Lilibeo (Marsala),vedeva tanto bene il porto di Cartagine da poter distinguere le ... (Cefalu & Madonie Web)

Il grande gioco diplomatico seguito alla strage di Parigi sta ridefinendo le alleanze contro l'Isis (nuovo asse fra Russia e Francia, tensioni fra Russia e Turchia), sta costringendo la diplomazia internazionale a trovare nuove soluzioni per la Siria ... (L'Opinione)