Wall Street incerta dopo maxi sorpresa vendite al dettaglio, settembre si conferma negativo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Ieri Wall Street è stata sostenuta soprattutto dal boom dei titoli energetici, con l'indice di settore schizzato del 3,8%

Wall Street contrastata, nonostante le buone indicazioni che sono arrivate dal fronte macroeconomico Usa.

Dalle rilevazioni del CFRA emerge che, in media, lo S&P 500 è sceso dello 0,56% nel mese, dal 1945.

Dall'inizio del mese, il Dow Jones ha perso l'1,6%, lo S&P 500 è calato dello 0,9% riportando la performance mensile peggiore da gennaio, il Nasdaq ha fatto -0,6%. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Nel dettaglio, i prezzi al consumo nel Paese sono cresciuti ad agosto dello 0,3% su base mensile e del 5,3% su base annua. Il Dow Jones apre in rialzo dello 0,27% mentre l'S&P 500 fa +0,26% e il Nasdaq +0,38%. (Milano Finanza)

Le scarpe da corsa col marchio svizzero "On" hanno debuttato alla Borsa di New York. I ricavi nei primi sei mesi dell'anno sono stati di 350 milioni di dollari, ma il valore della società è stimato in 8 miliardi di dollari. (RSI.ch Informazione)

Negativi invece i listini di Londra a -0,16% e Parigi a -0,04%. Mercati Wall Street positiva, l’inflazione fa meno paura. Condividi. Milano. di Michela CoricelliApertura positiva per Wall Street, dopo il dato sull'inflazione americana che frena ad agosto, pur restando alta e mantenendosi per il quarto mese consecutivo sopra il 5%. (Rai News)

È un continuo pericoloso depauperamento per l’economia sia che poi si combatta una vera guerra o no. Ora Galbraith Jr. è un rispettato docente di economia dell’università del Texas, ricercato conferenziere, e perché no battagliero attivista dei diritti umani e della lotta alle diseguaglianze. (La Repubblica)

Sul fronte macro da seguire l'inflazione di agosto finale della zona euro (11:00) e l'indice di fiducia dei consumatori Michigan di settembre preliminare. Nell'obbligazionario lo spread Btp-Bund è stabile stamani sotto quota 100 a 99,5 punti base, in marginale calo dalla chiusura di ieri (99,78, -0,99) per un rendimento del decennale italiano dello 0,695%. (Milano Finanza)