Renault: Flins diventa la prima fabbrica ad economia circolare dedicata alla mobilità

HDmotori ECONOMIA

Il Gruppo francese, infatti, ha deciso di trasformare lo stabilimento di Flins nella prima fabbrica europea ad economia circolare dedicata alla mobilità.

Infine, Re-Start è stato pensato per accelerare la ricerca e l’innovazione a livello di economia circolare ospitando un incubatore d’impresa nonché un polo universitario e di formazione.

Con RE-FACTORY, Flins diventerà un riferimento europeo a livello di economia circolare. (HDmotori)

Su altre testate

“Re-Factory è una ventata di aria fresca per Renault, per i suoi dipendenti e per la dinamicità del territorio. In questo centro si prevede di ospitare un incubatore d’impresa e un polo universitario e di formazione. (La Repubblica)

Porsche, ad esempio, per realizzare la sua prima elettrica Taycan, ha provveduto alla riconversione sostenibile dell'impianto di Zuffenhausen. RE-ENERGY è invece dedicato allo sviluppo delle potenziali applicazioni che derivano dalle batterie e dalle nuove fonti di energia. (Motor1 Italia)

Un progetto che fa parte della strategia di Renault, che entro il 2030 prevede di raggiungere un bilancio di CO2 negativo. Qui sorgerà Re-Factory, il primo stabilimento europeo a economia circolare dedicato alla mobilità. (Industria Italiana)

Secondo Luca de Meo, ceo di Renault, "con Re-Factory, Flins diventerà un riferimento europeo dell’industria automotive. (l'Automobile - ACI)

Una mossa che ha l’obiettivo di far risparmiare Renault e allo stesso tempo le permette di salvare i posti di lavoro a tempo pieno presso l’impianto. Secondo quanto riportato da Reuters Renault ha preso una decisione: lo stabilimento non verrà chiuso, ma trasformato in un centro di ricerca, sviluppo e riparazione a partire dal 2024. (FormulaPassion.it)

Advertisements. “Re-Factory è una ventata di aria fresca per Renault, per i suoi dipendenti e per la dinamicità del territorio. (Corriere Quotidiano)