Omicidio in provincia di Lecco, ucciso l'assessore Pierluigi Beghetto. A colpirlo un vicino di casa, dopo una lite

Open INTERNO

I carabinieri avrebbero fermato già l’autore del gesto, un uomo che viveva di espedienti ed abitava nella stessa palazzina della vittima. Il 53enne lascia moglie e un figlio Si chiamava Pierluigi Beghetto, assessore comunale di 53 anni, e stamane è stato accoltellato a morte a Esino Lario, paesino in provincia di Lecco. L’omicidio è avvenuto intorno alle 9,30 in via Verdi, vicino al centro del paese. (Open)

La notizia riportata su altri media

I carabinieri di Lecco hanno arrestato con l'accusa di omicidio un vicino di casa di Pierluigi Beghetto, amministratore comunale di Esino Lario ucciso questa mattina nella cittadina Lecchese. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il vicino, un sessantenne, avrebbe aggredito Beghetto con un falcetto da giardinaggio al termine di una lite. (l'Adige)

ESINO LARIO – Luciano Biffi, sessantenne residente a Esino Lario e vicino di casa di Pierluigi Beghetto, è stato fermato dagli inquirenti per l’omicidio dell’assessore 53enne. Sono stati i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco a intervenuti in via Stoppani, nel centro storico del paese, poco dopo le 9 di oggi. (Lecconotizie)

MILANO (Alto Adige)

Fatto drammatico a Esino Lario questa mattina, dove sarebbe stato ucciso il 53enne Pierluigi Beghetto. L'uomo sarebbe stato prima colpito alla testa con un bastone, poi accoltellato alla gola. Passanti l'hanno sentito rantolare, immediatamente allertati i soccorsi ma per lui non c'era purtroppo più nulla da fare. (Lario News)

Bandiere a mezz’asta al municipio Fra le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine, quella più accreditata che ad attenderlo all’uscita della porta di casa per colpirlo – al fine di stordirlo – e poi accoltellarlo a morte sia stato un vicino di casa, con cui vi erano state delle liti per futili motivi. (Lecconotizie)

Il sindaco di Esino: “Pierluigi era una brava persona, ha sempre lavorato per la comunità” (Lecconotizie)