Nucleare Iran, Obama: “Senza accordo si rischiava una guerra”

Italia 24 News ESTERI

Sono serviti due anni di negoziati, ma alla fine l'Iran e le potenze mondiali hanno raggiunto uno storico accordo sul programma nucleare iraniano. “Senza accordo con l'Iran non ci sarebbe alcun controllo sul programma nucleare iraniano” ha detto il ... (Italia 24 News)

Ne parlano anche altre fonti

Il 15 luglio il Ministro degli Esteri francese Laurent Fabius ha sottolineato che i sei Paesi (Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Russia, Cina e Germania) e l'Iran hanno raggiunto un accordo globale sulla questione del nucleare iraniano, e tutte le ... (Radio Cina Internazionale)

Ne è convinto Hassan Rohani: l'accordo raggiunto a Vienna con i 5+1 sul nucleare civile è una vittoria ... (Sputnik Italia)

Martedì 14 luglio l'Iran e il gruppo dei P5+1 hanno concluso a Vienna uno storico accordo che disciplinerà la rimodulazione del tanto discusso programma nucleare di Teheran per i prossimi otto anni. (ladigetto.it)

L'attesissimo accordo che dovrebbe mettere fine alla lunga contesa sul nucleare iraniano è stato finalmente siglato nella giornata di martedì dopo 18 giorni consecutivi di trattative e una serie di scadenze non rispettate. (Altre Notizie)

«È un accordo che minaccia la sicurezza di Israele e il mondo intero»: Benjamin Netanyahu esprime di persona a Barack Obama il dissenso sull'intesa ... Il premier di Israele: non siamo vincolati all'intesa. (La Stampa)

Telefonata incandescente del premier alla Casa Bianca: “Ora il mondo è meno sicuro, Teheran si costruirà l'atomica”. Laburisti e centristi sulla stessa linea. (Antimafia Duemila)