Texas sfida Corte Suprema Usa su nozze-gay, sì a obiezione

Il Messaggero ESTERI

(ANSA) - ROMA, 29 GIU - Il procuratore generale del Texas, il repubblicano Ken Paxton, ha definito "fuorilegge" la sentenza della Corte Suprema USA sul matrimonio gay e ha detto che i funzionari dello Stato texano possono rifiutare i certificati di nozze sulla ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

​Il Texas sfida apertamente la Corte Suprema degli Stati Uniti: i funzionari comunali potranno continuare a rifiutarsi di celebrare e trascrivere nozze tra persone dello stesso sesso nonostante la sentenza dei 9 giudici di Washington che venerdì scorso aveva ... (Avvenire.it)

La decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di legalizzare i matrimoni tra coppie omosessuali su tutto il territorio americano ha scatenato subito le prime polemiche. (PinkDNA)

Dal punto di vista legale, però, in assenza di altri colleghi pronti a officiare gli ... (Il Fatto Quotidiano)

Lo stato del Texas va controcorrente e sfida a viso aperto la Corte Suprema americana che venerdì aveva legalizzato i matrimoni tra persone dello stesso sesso in tutti gli Stati Uniti. (Italia 24 News)

Il Texas sfida la Corte Suprema -Redazione- Il ministro della Giustizia locale, Ken Paxton, del Texas, uno degli Stati conservatori del Sud, ... Gli impiegati comunali potranno rifiutarsi di celebrare e trascrivere le nozze tra persone dello stesso sesso. (Articolotre)

L'America legalizza i matrimoni gay, ma il Texas si ribella facendo leva sull'obiezione di coscienza. (Fidelity News)