Europa: adesso o mai più – 1. di Innocenzo Cipolletta

Santalmassiaschienadritta ECONOMIA

  Brexit o no una cosa è certa: l’Unione Europea e la zona euro non possono continuare come prima. Ormai il vaso di Pandora è stato rotto e le iniziative di uscita totale o parziale dalle regole europee saranno sempre più frequenti, qualunque sarà il risultato del referendum britannico del 23 giugno. L’Europa... (Santalmassiaschienadritta)

Su altri giornali

Brexit, lo speaker radiofonico Filippo Baglini: " Restando uniti si può cambiare in meglio l'Europa" (La Repubblica)

Nel breve arco di una settimana, dal 19 al 26 giugno, si terranno in tre fra i più importanti Paesi europei tre diverse consultazioni elettorali: il secondo turno di amministrative parziali in Italia, il referendum britannico sulla permanenza nell’Unione europea, le legislative per il nuovo Parlamento spagnolo, dopo che quello appena sciolto non è ... (La Stampa)

Il ministro delle Finanze Osborne lancia l'allarme-recessione. Erica Orsini - Gio, 16/06/2016 - 06:00. (il Giornale)

L'Arco Azzurro di Mongerbino, un ponte naturale che sovrasta una splendida e tranquilla oasi marina a pochi metri da Bagheria, chiuso da diverso tempo, sembra finalmente [...] (Balarm.it)

Ma 57 parlamentari conservatori si ribellano. Spread Btp-Bund in lieve calo a 150 punti. (Milano Finanza)

Il Regno Unito è pronto a scegliere il suo destino. Fra una settimana le urne decreteranno il verdetto finale, a seconda delle preferenze e delle decisioni del popolo britannico. (Il quotidiano Italiano)