Malaysia ordina soccorso in mare per circa 7mila migranti Rohingya

Rai News ESTERI

21 maggio 2015 Dopo giorni di polemiche il primo ministro della Malaysia, Najib Razak, ha ordinato alla Marina militare e alla Guardia costiera del Paese di avviare le operazioni di ricerca e soccorso, nelle acque del Mare delle Andamane, dei migranti ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

La decisione, comunicata mercoledì, è stata applaudita dall'Organizzazione internazionale per le migrazioni . (RSI.ch Informazione)

132618560-a0be218e-e4ec-49b5-9b28-c7e3af3ef9b1 Kuala Lumpur. Indonesia e Malesia alla fine hanno deciso di aprire le loro porte per offrire un rifugio, seppur temporaneo, a circa 7mila migranti alla deriva del mare delle Andamane. (Toscana News 24)

Le Filippine hanno rotto il fronte dei respingimenti, divenendo ... E anche per i mari, si potrebbe aggiungere. (La Stampa)

Mentre l'Europa discute e si scontra sulle quote di migranti disperati da ospitare, quelli in fuga dalle ... (Intelligonews)

Insieme con la ... Malesia e Indonesia hanno fatto sapere mercoledì che avrebbero offerto temporaneamente riparo a 7.000 migranti che erano alla deriva in mare e in barche traballanti. (IN DIES)

(askanews) - Centinaia di migranti abbandonati alla deriva dagli scafisti nel mare delle isole Andamane, sono stati soccorsi oggi da pescatori indonesiani, proprio mentre la diplomazia regionale si mobilita per cercare di risolvere la grave crisi ... (FIRSTonline)