Facebook cambia nome al portafoglio digitale: da Libra a Novi

Digitalic ECONOMIA

Il portafoglio della società è destinato a contenere le varie valute digitali di Libra, una volta che l’iniziativa guidata da Facebook sarà attiva.

Portafoglio digitale di Facebook, nasce la Novi Financial. A parte il cambio del nome, la app Novi svolgerà essenzialmente le stesse funzioni previste per Calibra (qui come funziona la criptovaluta di Facebook), e sarà gestita da una nuova controllata di Facebook nata esplicitamente per la gestione di questo servizio, la Novi Financial. (Digitalic)

Ne parlano anche altri giornali

Cambia anche il logo, decisamente più fluido del precedente ma che richiama quello di Libra nella serie di tre onde racchiuse dentro la o. La notizia di oggi è che il colosso di messaggistica WeChat intende investire $ 70 miliardi in Fintech, tra cui Blockchain e AI. (Il Dispari Quotidiano)

Da segnalare, infine, che – in ottica privacy – sarà possibile impostare quali utenti possano partecipare alle chiamate di gruppo, o a quelle tête-à-tête. Secondo quanto riporta TechCrunch, il nuovo parto creativo di Menlo Park ha preso le sembianze dell’app CatchUp, per Android e iOS, la cui sperimentazione è appena partita negli USA: la funzione di questo servizio è quella di agevolare le telefonate, sia 1:1 che di gruppo sino a 8 persone, risolvendo il problema della mancata disponibilità dell’interlocutore. (Fidelity News)

Il portafoglio digitale di Facebook, pensato per gestire in modo semplice le transazioni effettuate con la criptovaluta Libra, è ora noto come Novi. Il funzionamento di Novi. Sempre nel comunicato ufficiale, Facebook spiega che con Novi inviare il denaro sarà semplice come mandare un messaggio. (Sky Tg24 )

Altro cambiamento in corsa per il progetto Libra: oggi Facebook ribattezza Calibra in Novi. Quello vecchio era in verità stato preso di mira con un’accusa di plagio da parte di una startup solo pochi giorni dopo la presentazione. (Punto Informatico)

Facebook nonstante tutte queste modifiche afferma che gli obiettivi sia di Novi che di Libra rimangono invariati. Già dall’inizio nei piani di valuta digitale di Facebook si registrarono delle irregolarità con partner del mondo della finanza online. (Bitecoin)

Nasce anche la Novi Financial, una controllata da Facebook che si occuperà della gestione di questo nuovo servizio. Successivamente sarà possibile convertire il denaro Libra nelle valute nazionali. (Tech Princess)