Rajoy, mano tesa ai separatisti: “Ma la Spagna resta una”

La Stampa SPORT

Al mercato del Born anche i fedelissimi iniziano a dubitare: «Ma se abbiamo vinto perché non si fa l’indipendenza?». Domanda meno ingenua di quanto sembri, perché a Barcellona il successo del fronte «soberanista» anti-spagnolo porta con sé molte incognite. La prima riguarda Artur Mas, il leader (di fatto) della lista «Junts pel Sí» che vuole essere... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - L'indipendenza catalana non è più una chimera politica: il voto regionale ha dato agli indipendentisti di Junts pel Sì - coalizione trasversale fra i conservatori di Convergencia di Artur Mas e la sinistra di Erc - la ... (askanews)

MADRID La Catalogna è andata in massa alle urne, con una partecipazione storica del 77% e in un clima da “sangre e arena”, che lascia la società catalana spaccata in due. (Quotidiano di Puglia)

Alla fine l'hanno spuntata gli indipendentisti. (Smartweek)

«Con la vittoria del movimento indipendentista in Catalogna Artur Mas ha ora una doppia responsabilità: verso i Catalani che hanno dato un segnale preciso, ma anche verso tutti gli altri movimenti indipendentisti d'Europa, perché se si fallisce in ... (Vvox)

La battaglia si sposta a Madrid Spagna, manifestazione per l'indipendenza della Catalogna Il dato è chiaro a tutti e, a differenza di quanto succede in Grecia, rispecchia fedelmente i sondaggi. Il partito ... (L'Espresso)

BARCELLONA. L'incubo di una secessione della Catalogna si è fatto più minaccioso per Madrid dopo la vittoria degli indipendentisti alle elezioni regionali catalane. (Giornale di Sicilia)