Il rilancio di Mahmood: "Ora il tour nei palasport. Grazie al pezzo antiFestival"

– "Ringrazio lo spirito del cielo che mi aiuta ogni volta che vado a Sanremo" scherzava Mahmood l’altra sera al Paradise di Amsterdam, archiviando le emozioni sudate dell’ennesima notte speciale di questo tour europeo. L’energia di quel palco la puoi sentire tra i solchi di Stripped dei Rolling come di From the Muddy Banks of the Wishkah dei Nirvana, ma Alessandro non s’è fatto intimorire più di tanto dai fantasmi dell’ex chiesa convertita sul finire degli anni Sessanta al culto del live grazie all’effetto dirompente di Tuta gold, arrivata frattanto al triplo disco di platino lasciandosi alle spalle tutte le altre hit di quest’ultimo Sanremo, e del repertorio attinto dal nuovo album Nei letti degli altri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Durante uno degli appuntamenti, precisamente quello di ieri (18 aprile) a Stoccarda, in Germania, è avvenuto un fatto peculiare: un fan, eludendo la sorveglianza, è riuscito a salire sul palco e ha ballato vicino all'artista. (Radio Italia)

Il look di Mahmood a Stoccarda A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Ne ha fatta di strada, Alessandro Mahmood. Il ragazzino vittima dei bulli, cresciuto in fretta per non soccombere alla strada, è diventato grande. Ed è pronto a prendersi l'Europa. (Sky Tg24 )

L’atmosfera al concerto era carica di energia, con 1500 fan che hanno riempito il locale e hanno accolto Mahmood con entusiasmo. Il cantante italiano, reduce da due partecipazioni all’Eurovision e dal successo di Tuta Gold, ha dimostrato di avere un seguito internazionale sempre più forte. (Radio 105)

Finita la canzone si è rivolto al pubblico: “Adesso viene in tour con me per tutte le date…” Un fan del cantante è salito sul palco durante Tuta gold e si è messo a ballare la canzone portata all’ultimo Sanremo da Mahmood. (Il Fatto Quotidiano)

«Io sono stato fortunato a non essere esploso a 19 anni, non sono sicuro di come avrei gestito il successo a quell'età», ha ammesso il cantante milanese. Mahmood, che dal 4 aprile è impegnato in un nuovo tour internazionale, ha espresso una certa preoccupazione per le giovani stelle della musica che devono affrontare la fama precoce. (ilmessaggero.it)