"Una Nessuna Centomila", l'appello degli artisti contro la violenza di genere

Verona, 7 mag. «Ogni tre giorni in Italia una donna viene uccisa, nel mondo sono milioni le donne che subiscono violenza, fisica, economica, psicologica. Oggi più che mai è tempo di agire. Contrastare la violenza è responsabilità di tutti. La violenza non ha scuse, insieme possiamo fare (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA – Le grandi voci della musica italiana, questa sera si riuniranno sul palco dell’Arena di Verona per dare vita all’evento benefico ‘Una, nessuna, centonila’. L’evento, in prima serata su Rai 1 e in contemporanea su Rai Radio 2 e Raiplay, sarà condotto da Amadeus. (Dire)

Le artiste più amate dal pubblico si uniscono al servizio di una giusta causa. Una Nessuna Centomila – In Arena è il titolo del concerto evento stasera in tv, organizzato da Fiorella Mannoia. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La manifestazione, fortemente voluta e patrocinata dalla Fondazione Donà dalle Rose, è stata inserita nelle attività della Fondazione medesima e tra gli eventi del Padiglione del Camerun alla Biennale Arte di Venezia 2024. (Frosinone News)

Su RaiUno serata-evento contro la violenza sulle donne: la tv dell’8 maggio

(Adnkronos) – Il Consiglio europeo ha dato il via libera a una direttiva dell’Ue sulla lotta alla violenza contro le donne e alla violenza domestica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Andato in scena nel primo weekend di maggio, il concerto evento Una Nessuna Centomila – In Arena è approdato in prima serata su Rai 1 (e in contemporanea su Rai Radio2) mercoledì 8 maggio. La messa in onda dello show musicale ha portato sulla rete ammiraglia quasi 4milioni di telespettatori (3milioni834mila) per uno share del 25,75%. (Funweek)

L'evento, che vedrà la partecipazione di artisti del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo dall'Arena di Verona, sostiene la lotta alla violenza sulle donne e al supporto dei Centri Antiviolenza attraverso una raccolta fondi. (BergamoNews.it)