Padoan: Pil 2017 +1%. Ufficio di bilancio conferma divergenze con il governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaProvinciaNotizie ECONOMIA

Intanto, però, lo scenario tracciato dal governo non ha convinto l'Ufficio parlamentare di bilancio (Upb), che si è rifiutato di validare gli obiettivi programmatici della Nadef parlando di stime affette da "eccesso di ottimismo". "Siamo stati prudenti ... (LaProvinciaNotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro dell'Economia però minimizza e afferma: "L'Ufficio Parlamentare di Bilancio sostiene che la previsione programmatica del governo è fuori linea rispetto alle stime del panel di previsione, essendo superiore di 0,3 punti percentuali rispetto ... (Rosa Rossa)

All'Eurogruppo di ... L'annuncio è arrivato ieri mattina, ma era nell'aria da tempo. (il Giornale)

Sostanzialmente stabili in avvio di seduta i rendimenti del debito sovrano europeo. Lo spread BTP/Bund di conseguenza si pone a 141 punti base. (La Stampa)

Il pacchetto più sostanzioso è legato ... (AlgheroCitta)

In un'audizione congiunta a Camera e Senato, durante la quale l'Ufficio parlamentare di bilancio ha bocciato le previsioni del Def, il ministro dell'Economia ha confermato le stime di crescita per quest'anno (allo 0,8%) e per il prossimo anno, fissando ... (FIRSTonline)

Il governo conferma le stime di crescita per il prossimo anno, fissando l'asticella dell'incremento del pil nel 2017 all'1%. Lo ha ribadito il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, in audizione in Parlamento sulla Nota al Def. (Il Gazzettino)