Depressione: possibile diagnosi grazie agli esami del sangue

Blasting News SALUTE

La depressione è una patologia pericolosa per se stessi se non curata in tempo, ma fortunatamente sarà possibile diagnosticarla grazie ad alcuni esami del sangue specifici, basati sulla ricerca di nove molecole. Stiamo parlando di una vera e propria svolta, ... (Blasting News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sviluppato un primo test del sangue per diagnosticare la depressione, capire se un individuo è suscettibile a soffrire di episodi depressivi, personalizzare la terapia dei pazienti depressi e infine anche giudicare in poche settimane se le terapie funzioneranno. (La Stampa)

Un esame del sangue per diagnosticare la depressione. (Impronta Unika)

Paura di farsi un Pap test? Un semplice test delle urine può individuare il virus del papilloma che causa il cancro alla cervice uterina (HPV). (Urca Urca)

Dagli studi più recenti è emerso che il sangue è un indicatore molto efficace per prevedere e diagnosticare alcune malattie, dalle cardiovascolari alle neurologiche. (The Blazoned Press)

Questo potrebbe aiutare a prevedere le tempeste con largo anticipo. (Meteo Portale Italia)

Soffri di depressione? Non sai come spiegarne i sintomi? Adesso a parlare saranno le molecole del sangue. (Palermomania.it)