Scialpinista di Castelfranco scivola sulla neve e muore

Oggi Treviso INTERNO

Una scialpinista è morta dopo essere scivolata per alcune centinaia di metri dal canalone Comici del Sorapis sopra Cortina d'Ampezzo (Belluno). La donna, 50 anni, era di Montebelluna. In quattro stavano risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. Giunto sul posto, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato con un verricello di 20 metri tecnico di elisoccorso e medico, che ha solamente potuto constatare il decesso della sciatrice. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

Nel pomeriggio di oggi, sabato 20 aprile, una cinquantenne che risulterebbe residente a Castelfranco Veneto stava risalendo con altri tre amici il canalone Comici, sul Sorapiss, nel territorio comunale di Cortina d’Ampezzo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Secondo quanto si è appreso, qualcosa è andato storto quando la Reginato stava indossando i ramponi per la discesa nel canalone: è scivolata, dunque la caduta, fatale. (Liberoquotidiano.it)

Nonostante l’arrivo dei soccorsi in elicottero su quel versante impervio abbia consentito di individuarla rapidamente, una volta raggiunta ai piedi del versante il medico non ha potuto far altro che dichiararne il decesso. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Verso le 15.30 la Centrale operativa del Suem-118 è stata allertata dai compagni della scialpinista ruzzolata per alcune centinaia di metri nel Canalone «Comici» sul Sorapiss. Tragedia sabato pomeriggio sul gruppo dolomitico del Sorapiss: Monica Reginato, 54 anni, una scialpinista trevigiana residente a Castelfranco Veneto, è morta mentre era con una comitiva di amici che hanno lanciato l’allarme. (Corriere)

Si era attrezzata di tutto punto: sci ai piedi, ramponi per i tratti più delicati. Sabato 20 aprile la vittima era in escursione con altri tre amici. (leggo.it)

Monica è deceduta mentre si trovava in escursione con una comitiva di amici sul massiccio del Sorapiss. (La Voce di Rovigo)