L'Inter vince lo scudetto: esplode la festa in piazza Duomo

L'Inter vince lo scudetto: esplode la festa in piazza Duomo
La Nuova Sardegna SPORT

Esplode la festa in piazza Duomo a Milano dopo che l'Inter, battendo il Milan 2-1 nel derby, ha matematicamente conquistato il 20esimo scudetto della sua storia con cinque giornate d'anticipo. Tantissimi i tifosi nerazzurri che si sono riversati nel centro della città per festeggiare, tra striscioni, fumogeni e cori di scherno nei confronti dei rivali rossoneri e della Juventus (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Anche Google celebra il 20esimo scudetto dell’Inter, conquistato matematicamente nella sera di lunedì 22 aprile nel derby. La vittoria sul Milan per 2 a 1 ha fatto scoppiare i festeggiamenti dei tifosi, così come quelli dei calciatori che si sono riversati nelle strade cittadine di Milano (Il Fatto Quotidiano)

Che numeri all'ersordio! — "Nella stagione in cui capitan Lautaro ha trascinato la squadra vestendo i panni del capocannoniere, Thuram si è dimostrata la sua spalla ideale a livello di intesa sul campo e affinità nei movimenti. (fcinter1908)

"Tutti insieme si sono presi il loro pezzo di stella, tra canti e balli sotto la curva Nord, nonostante la scelta del Milan padrone di casa di alzare il volume oltre ogni immaginazione: musica techno tale da rendere quasi impossibile la festa dei tanti tifosi nerazzurri e il lavoro di radio e tv. (fcinter1908)

La Barba al Palo - Inter, la vittoria della memoria

Ciò che doveva essere evitato è invece puntualmente accaduto. Come nel più classico dei principi della legge di Murphy. Il Milan doveva provare a rovinare la festa Scudetto all’Inter. Ma non è andata così, visto che il 2-1 per i nerazzurri di ieri ha consegnato il titolo ai rivali cittadini, proprio sotto gli occhi di Pioli e compagnia. (MilanLive.it)

Ha fatto molto parlare la scelta di mettere la musica techno a tutto volume a San Siro alla fine del derby per disturbare i festeggiamenti. Mentre i giocatori esultavano in campo insieme ai tifosi, lo stadio tremava per le vibrazioni del volume della musica, Il SimoJ, responsabile della musica di San Siro quando in casa gioca il Milan, in una storia su Instagram ha scritto: “Vi ringrazio per l’affetto che mi dimostrate sempre ogni partita. (Sport Mediaset)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)