Siria, nuova tregua ad Aleppo: al via l'evacuazione dei civili

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ESTERI

Il 15 dicembre il ministro degli Esteri britannico, Boris Johnson, ha convocato gli ambasciatori di Russia e Iran per esprimere "la profonda inquietudine" del Regno Unito sulla situazione di Aleppo. Il ministero della Difesa russo sostiene che si sia ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un comandante dei ribelli ha confermato l'accordo parlando con al Jazeera; il raggiungimento di un accordo che include al Foua e Kefraya è stato inoltre ... Sospesa, di nuovo. (CiociariaReport24)

Sono ancora migliaia, tra civili e ribelli, questo sabato, le persone che attendono di poter lasciare la città siriana di Aleppo dopo l'interruzione, venerdì, dell'evacuazione iniziata qualche giorno fa (circa 8'500 persone avevano potuto lasciare la ... (Reggio Prima Pagina)

In ... Raggiunto un nuovo accordo per consentire la ripresa delle operazioni di evacuazione dei civili e dei ribelli da Aleppo est. (Reggio Prima Pagina)

Siria: salva Bana al Abed, la bambina che twittava da Aleppo

Diversi autobus con a bordo ribelli e membri delle loro famiglie hanno cominciato oggi a lasciare la zona orientale della ... (ANSA) - ROMA, 18 DIC - E' ripresa l'evacuazione di Aleppo est dopo l'accordo raggiunto ieri. (L'Arena)

L'evacuazione di Aleppo Est ... (askanews) - La Siria dilaniata dalla guerra civile e settaria cerca una via d'uscita dalla drammatica crisi, nel mirino degli interessi diretti e contrastanti di molte potenze regionali e planetarie. (askanews)

Siria: salva Bana al Abed, la bambina che twittava da Aleppo (La Repubblica)