Intel sviluppa 5G abbandonando gli attuali processori per smartphone

Formatonews ECONOMIA

Con un breve comunicato la Intel annuncia il suo ritiro dal mercato dei processori per smartphone. Chiariamo subito che il SoC destinato alle soluzioni mobile non verrà bloccato nel suo sviluppo come processore Atom. Perchè di questa scelta? Per prima ... (Formatonews)

Ne parlano anche altri giornali

Uno degli oggetti più utili che ho provato ultimamente è un supporto da scrivania per smartphone e tablet: il nome è iClever IC-CS01, viene venduto su Amazon.it al prezzo di 15.99€ e si fa notare soprattutto per compattezza e comodità. (Tecnologici.Net)

Il rumor circola da un po', ma ora arriva la conferma di Intel: il colosso dei microprocessori esce dal mercato dei SOC per smartphone e tablet. (DDay.it - Digital Day)

Maggiore versatilità, sicurezza e ottimizzazione: questi sono i vantaggi... LG Electronics presenta K8 4G, il primo modello della serie K dotato di Android Marshmallow 6.0. (Elettroradio Informazione)

Intel dismette una serie di SoC Atom destinati a smartphone e tablet. (Tech Station)

Intel sembra essere attualmente intenzionata a lasciare il mondo mobile e puntare ad una nuova strategia, che vede spostare il proprio interesse verso la produzione elettronica e SoC dedicati all'arrivo di prodotti di nuova generazione. (TecnoAndroid)

Da un’idea di tre iscritti ad Economia dell’Università “Federico II” l’innovativo strumento a misura di studente. (NapoliTime)